Passeggiando dalla sala cottura alla cella frigorifera, Matthias racconta come la birra finisce nel bicchiere – e cosa serve perché questo accada.
UN TOUR ALLA SCOPERTA DELL’ARTE DELLA BIRRIFICAZIONE
Luppolo, malto, lievito e acqua: la ricetta della vera Martinsbräu!
Una visita guidata al birrificio del Martinerhof significa ritrovarsi al centro: nel cuore dell’hotel, nel centro storico di San Martino in Passiria e nel bel mezzo della passione di Matthias junior. Quando dà il benvenuto agli ospiti in visita è il suo sorriso a parlare – e dalle sue parole traspare tutto l’entusiasmo per questo mestiere. Ogni visita guidata inizia sempre dalla parte più bella… stringendo un boccale della migliore birra artigianale tra le mani.
A tratti la visita al birrificio potrebbe sembrare una sorta di missione segreta.
Quantità, ingredienti, tecniche: Matthias condivide con i visitatori e le visitatrici tutto il suo sapere. E quando da una spiegazione nasce un dialogo, i suoi occhi iniziano a brillare.
Ma una visita guidata non è solo un racconto. È un’occasione per filosofeggiare, per assaggiare e per gironzolare tra le sale. La sala cottura si trova all’interno del ristorante – così, quando il processo di birrificazione entra nel vivo, il profumo di birra si diffonde in tutte le stanze.
Un tour del birrificio è un’esperienza a tutto tondo che puoi vivere solo al Martinerhof di San Martino in Passiria.
Allo stesso tempo, mentre si è intenti a visitare il birrificio, si può osservare il viavai cittadino attraverso le vetrate che si affacciano sulle strade del paese.
VISITE GUIDATE AL BIRRIFICIO
Martinerhof
Martedì e venerdì, alle 17:00
10 € a persona
Registrazione fino alle ore 12.00 dello stesso giorno